CATEGORIA: News

Un calice di buon vino da sorseggiare con calma, da accompagnare alla lettura di un racconto unico, avvincente e ambientato proprio nella struttura dove ci si trova… Cosa volere di più?

GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO
Golden Book Hotels, associazione di strutture ricettive italiane accomunate dal ‘fil rouge’ della letteratura, invita anche le attività legate alla cultura del Vino a partecipare alla Giornata Mondiale del Libro in programma per il 23 aprile 2017 (#23APRILE2017), sotto il patrocinio dell’UNESCO.

IL VINO è CULTURA
Un bicchiere di vino da meditazione o una bottiglia da condividere con una persona cara durante un’ottima cena sono occasioni per celebrare momenti da assaporare e durante i quali regalare agli ospiti qualcosa di unico. Magari proprio un racconto inedito, scritto da autori professionisti durante il soggiorno in azienda, che in questo caso avrà come protagonisti i vini pregiati, le uve, i filari e, come atmosfera, quella delle terre di produzione. Alberghi, agriturismi, ristoranti e cantine possono aderire al progetto e creare così un plus di storia e cultura da offrire ai propri ospiti nel solco della tradizione di Golden Book Hotels.

UN PROGETTO UNICO
L’adesione al progetto è possibile fino al 28 febbraio 2017, e in occasione della Giornata del Libro, il 23 aprile, verrà rilasciata in edizione digitale la nuova raccolta di racconti inediti ambientati nelle strutture del marchio. Golden Book Hotels vuole appunto cogliere l’occasione per invitare Cantine e Wine Relais a unirsi al club, per promuovere insieme una cultura dell’ospitalità basata sull’attenzione all’ospite-lettore. I gestori possono scegliere di “adottare” uno degli scrittori del pool di Golden Book Hotels, commissionando la scrittura di un breve racconto ispirato alla propria azienda, da offrire poi in lettura ai propri ospiti. Il racconto entrerà così a far parte della raccolta in e-book, che verrà pubblicata il #23APRILE2017, e potrà poi anche essere messo singolarmente a disposizione della struttura, per essere distribuito anche in formato cartaceo. Il racconto resterà visibile e scaricabile per tutto il 2017 anche sul sito web e sulla App di Golden Book Hotels.

Per informazioni:
Golden Book Hotels
Associazione degli Alberghi del Libro d’Oro:

info@goldenbookhotels.com
www.goldenbookhotels.it